12 febbraio 2015

Fai da te... il tuo Latte di riso!

I benefici nel preparare il latte di riso in casa? ... Assenza di conservanti, oli vegetali o addensanti a favore di una carica naturale di vitamine, fibre, sali minerali e zuccheri naturali...nonché una gran dose di soddisfazione!

INGREDIENTI:
50g di riso tipo Ribe
1 lt di acqua
1 cucchiaino d'essenza di vaniglia
zucchero di canna

In una pentola di media grandezza portate ad ebollizione l'acqua. Versate il riso e lasciate cuocere per un tempo pari al tempo di cottura segnalato sulla confezione aumentato di 8-10minuti aggiuntivi. Fino a quando i chicchi inizieranno a spappolarsi e risulteranno quindi molto morbidi. A questo punto passate il tutto con il frullatore ad immersione. Qualora notiate la miscela troppo densa, aggiungete dell'altra acqua, fatta precedentemente bollire a parte, in modo da renderla più liquida. Frullate finché acqua di cottura e riso non si saranno ben amalgamati.
Aggiungete l'essenza di vaniglia e poi lasciate raffreddare bene il vostro latte di riso. Una volta raffreddato completamente potrete dolcificare a piacere con dello zucchero di canna o qualsiasi altro sostituto o eventualmente lasciarlo al naturale.

Per quanto riguarda l'imbottigliamento vi consiglio di depurare il latte passandolo per un colino e usare un imbuto per agevolare il processo, senza disperderne neanche una goccia. Et voilà il latte di riso è pronto per le vostre colazioni o qualsivoglia preparazioni!
La vostra produzione di latte durerà tranquillamente 2-3 giorni in frigorifero se conservata dentro delle bottiglie di vetro ben chiuse che ne manterranno intatte la freschezza e il sapore.


2 commenti:

  1. W l'autoproduzione! Che bello prodursi da soli ingredienti versatili come il latte di riso... economico e sano, che c'è da dire di più?! Ciao, Monia.

    RispondiElimina
  2. Do you understand there is a 12 word sentence you can say to your man... that will trigger intense emotions of love and instinctual attraction for you deep inside his heart?

    That's because deep inside these 12 words is a "secret signal" that fuels a man's impulse to love, admire and care for you with all his heart...

    12 Words Who Fuel A Man's Desire Response

    This impulse is so hardwired into a man's mind that it will make him work harder than ever before to make your relationship as strong as it can be.

    Matter of fact, fueling this influential impulse is absolutely essential to having the best possible relationship with your man that as soon as you send your man a "Secret Signal"...

    ...You'll soon find him open his mind and heart for you in such a way he haven't experienced before and he will see you as the one and only woman in the universe who has ever truly appealed to him.

    RispondiElimina