* Ci presentiamo *

**BENVENUTI nel BlogRicettarioYaMaRiE**


La cucina è  
PASSIONE... DIVERTIMENTO... FANTASIA... CONDIVISIONE... SPERIMENTAZIONE

Ho visto mia mamma dilettarsi nell'arte culinaria fin da quando ero solo una bimba; è da lei che ho imparato i trucchi del mestiere acquisendo una gran passione che mi permette di apprezzare sempre piu quest'inesauribile arte che non smette mai di metterti alla prova e regalare incredibili soddisfazioni a chi, come noi, si apre a nuove possibilità, combinazioni, sapori, in altre parole...NUOVI MONDI!

Come traspare dal titolo, il blog non è che la versione virtuale del Ricettario Dolce della nostra famiglia che verrà aggiornato continuamente unendo alla tradizione le nuove invenzioni nate per gioco e golosità e le idee più sfiziose scovate nel web! 

Essendo i DOLCI un'autentica DEBOLEZZA DI FAMIGLIA non potevo che dedicare a loro questo nostro angolo online, tuttavia dovete sapere che non mi limiterò al patrimonio dolciario italiano poiché, avendo una famiglia per metà ITALIANA e per metà  PERUVIANA, il nostro ricettario è pervaso di dolci note internazionali. Sarà dunque un modo per poter condividere con tutti voi alcune delle più famose e tradizionali ricette del Perù che meritano di essere diffuse anche qui nel Bel Paese. E proprio per permettervi di conoscere meglio questa tradizione culinaria così ricca, cercherò di precedere sempre ciascuna ricetta con una breve introduzione che spieghi l'origine del nome, la storia, la provenienza ed ogni altra eventuale peculiarità legata a queste bontà ancora tutte da scoprire.
Last but not least, troverete un piccolo spazio dedicato ai dolci MADE IN USA, in gran parte forse conosciute grazie ai nostri telefilm preferiti e che quasi sicuramente a molti di voi divertirà l'idea di riproporre a casa propria e condividerle con famiglia e amici!
 
Sperando che questo blog possa tornarvi utile in più di un'occasione e che vi possa trasmettere l'amore dello sperimentare in cucina divertendosi e senza scoraggiarsi mai! :)

Mariangela D.B.

 

5 commenti:

  1. Ma che bello questo Blog! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. I love this Blog!!!! Congrats Mariangela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ralph! E' un piacere condividere queste bontà con tutti voi ;) Tornate spesso a trovarci mi raccomando!

      Elimina
  3. Ciao,bel blog :) Ti ho lasciato un regalo nel mio.Passa a ritirarlo se vuoi ;)

    RispondiElimina