13 novembre 2011

"Ciruelas Rellenas de Dulce de Leche" (Prugne Ripiene di Dolce di Latte)

Dalla preparazione molto semplice e veloce, sono l'ideale per arricchire un buffet di compleanno con l'aggiunta di un tocco sudamericano nuovo e goloso.
Per quanto possa sembrarvi strana questa combinazione vi posso assicurare che appena ne avrete assaggiato uno, il secondo e il terzo assaggio si richiameranno inevitabilmente a vicenda e il successo con gli invitati sarà garantito :)

 



INGREDIENTI: (x 30 dolcetti)

30 prugne secche
Un barattolo di dolce di latte
Cocco grattugiato q.b.

30 Pirottini







Preparazione:
Ottenere questi dolcetti cos¡ deliziosi che vedete in foto sarà semplicissimo. Non dovrete fare altro che aprire ciascuna prugna, privandola del nocciolo (nel caso le abbiate comprate con) e riempirla di dolce di latte. Mi raccomando, non abbiate paura di abbondare nella farcitura, è quella la parte migliore! Per ultimo, spolverizzate un po' di cocco sulle estremità esterne, come mostrato nell'immagine, e riponete ciascun dolcetto nel proprio pirottino. 
NB: Vi consiglierei di tenerli in frigo prima di servirli ai vostri invitati, qualora li facciate nel periodo estivo, nel caso contrario non sarà indispensabile.










2 commenti:

  1. Grazie di cuore Anna! Eh sì, in fatto di golosità non ci risparmiamo proprio :)Torna presto a farci visita e deliziati con noi!!

    RispondiElimina