14 marzo 2013

Fruit Pops e Gelato Ciocco-Banana

FRUTTA BUONA, SALUTARE E... "AMICA"

Come ben sappiamo la frutta fa molto bene ma non tutti i bambini ne sono conquistati vedendola al naturale... Avete mai combattuto con i vostri piccoli perché riuscissero a mangiare un po' di frutta a merenda? Spesso senza riuscirci oppure mettendo in scena un'autentica tragedia greca?!

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un'idea originale, che ne dite se gliela offrissimo in una veste nuova, rivisitata e molto simpatica?


Ottenere queste due varianti è molto semplice. La prima, che abbiamo ribattezzato "I Fruit Pops", la si realizza utilizzando le formine da biscotti nelle forme che più piacciono a voi o ai vostri bambini (in questo caso a forma di fiore e di cerchio) e un bastoncino da lecca lecca. Il melone e l'anguria si adattano particolarmente a questo tipo di realizzazione ma potete provare anche con dell'altra frutta.

La seconda proposta invece, che abbiamo chiamato "Gelato Ciocco-Banana", consiste nell'immergere le banane nel cioccolato sciolto (bianco, al latte, fondente) e cospargerle di cocco, codette, palline di cioccolato o palline colorate e zuccherate. Poi una volta pronte, le si tengono in congelatore finché il cioccolato non avrà preso una buona consistenza. E abbiamo così ottenuto una specie di "gelato alla frutta" semplice, sano e gustoso che ai bambini delizierà.




Nessun commento:

Posta un commento