25 febbraio 2011

"Muffins Soffici alla YaMaRiE"

Dopo innumerevoli tentativi siamo arrivati a questa altra versione dei muffins che ora vi proponiamo poiché in quanto a morbidezza, gustosità e a facilità di realizzazione non dispiace affatto! 
Provatela anche voi e scegliete la combinazione che meglio si adatta al vostro palato ^_^


INGREDIENTI
2 uova intere
2 tuorli
150g zucchero
150g burro sciolto
150g farina00
20g amido di mais
2 cucchiaini di lievito
100g gocce di cioccolato/ 100g pezzetti di cioccolato al latte o bianco/ 2 mele sbucciate e tagliate a cubetti piccoli piccoli/ 10 0g mirtilli freschi o surgelati....or just anything you want! SCATENATE LA VOSTRA FANTASIA! ^_^


Preparate due ciotole, una leggermente più grande dell'altra. In quella più piccola amalgamate bene con l'aiuto di uno sbattitore elettrico le uova, i  tuorli e lo zucchero (per circa 10 minuti), e infine unite a questa miscela il burro sciolto lasciato prima raffreddare!
Nell'altra ciotola, invece, unite tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina, l'amido di mais (o maizena) e il lievito. Una volta mescolati per bene questi ingredienti aggiungete il composto della ciotola più piccola. Amalgamate il composto fino a renderlo perfettamente omogeneo e, a quel punto, aggiungetevi le gocce di cioccolato o qualsiasi delle altre varianti sopra proposte. Vi consiglio di metterne da parte una piccola quantità da mettere sulla superficie dei vostri dolcetti prima di infornarli in modo da rendere visibili le gocce anche in superficie. 
Imburrate e infarinate gli stampini da muffin e riempite circa 2/3 di ciascun stampino con la miscela prima ottenuta. Infine infornate in forno preriscaldato a 180º per una ventina di minuti. NB: tenete presente che i muffins devono  dorarsi appena sui bordi, in modo da non perdere la loro morbidezza!

Nessun commento:

Posta un commento