29 dicembre 2011

Muffins SuperCioccolatosi

* MUFFINS SUPERCIOCCOLATOSI alla YaMaRiE *


Finalmente sono riuscita a perfezionare questa ricetta ottenendo una vera bontà di muffins! La scelta di usare i pezzetti di cioccolato al posto delle gocce è stata pienamente voluta e ispirata ai golosissimi muffins al cioccolato provati nelle caffetterie Starbucks, i cui dolci mi fanno da sempre girar la testa :) Spero possano avere lo stesso effetto su di voi e su tutte le persone a cui li farete provare!!

INGREDIENTI:
230g farina 00
50g cacao amaro in polvere
200g di philadelphia
50g di mascarpone/yogurt greco bianco
200g di zucchero
80ml di olio di mais
2 uova 
1 bustina di lievito
4 cucchiai di latte parzialmente scremato
200g di cioccolato al latte spezzettato a mano
 

Ottenere questi muffins è veramente semplice e veloce. Per prima cosa, unite in una ciotola gli ingredienti secchi, ossia: farina, lievito, zucchero e cacao in polvere. A questi incorporate il philadelphia e il mascarpone/yogurt, mescolando il tutto.
In un'altra ciotola unite le uova sbattute, l'olio, i cucchiai di latte e, alla fine, i pezzetti di cioccolato al latte, serbandone un 50g da aggiungere sulla superficie dei muffins.
Versate un po' per volta le miscele nei pirottini sistemati su una teglia oppure in uno stampo per muffins precedentemente imburrato e infarinato (o spennellato con dell'olio di semi) e infornate a 180º per una ventina di minuti.








Nessun commento:

Posta un commento