INGREDIENTI:
(per la base della crostata)
250g biscotti Digestive
100g burro
(per la crema)
1 confezione di pesche sciroppate
16g di gelatina in fogli
1 barattolo di latte condensato
250g di mascarpone
Succo di 1 limone (filtrato con un colino)
Prima di tutto, imburrate e infarinate per bene una teglia da cucina a cerniera oppure un pirix in vetro e tenetelo da parte.
Prepariamo poi la base del nostro cheesecake, esattamente come facciamo per il lemon pie.
Unite per bene il burro sciolto con i biscotti tritati a mano in modo grossolano. Stendete uniformemente questo composto sul fondo della
vostra teglia/pirix, pressandolo leggermente con il dorso di un cucchiaio, per livellare al meglio, e tenetelo per mezz'ora in frigo.
Aprite la confezione di pesche sciroppate e scolatele, serbandone il succo, vi servirà per idratare la gelatina. Immergete i fogli di gelatina in 1/2 tazza di succo e cuocete per pochi secondi a bagnomaria (senza arrivare a bollitura).
Mettete le pesche nel frullatore (serbandone 2-3 per la decorazione finale), riducetele in purè e aggiungetevi i fogli di gelatina precedentemente idratati.
A parte, montate il mascarpone e a questo poi aggiungete il latte condensato, le pesche ridotte in purè e il succo di limone. Mescolate fra loro gli ingredienti creando un'insieme omogeneo.
Una volta pronta, versate la crema sulla base di biscotti e mettete in frigo finché il dolce non diventa compatto.
Per completare il vostro cheesecake, tagliate le pesche a fettine non troppo sottili e distribuitele sulla sua superficie nel modo che più vi piace.
Nessun commento:
Posta un commento