14 febbraio 2014

Andreita&Mary Chocolate Chip Cookies

Condivido una delle ricette migliori di "chocolate chip cookies" che io abbia mai fatto e assaggiato finora. Direttamente dagli States, ecco a voi una delle autentiche delizie nazionali!!!! Sebbene il Natale sia ormai passato, qui negli States con la nevicata vissuta in questo mese di febbraio, hanno saputo ricreare, con il calore del camino e la stuzzicante fragranza della cioccolata calda e dei marshmallow tostati, quel clima natalizio che non vorrei passasse mai! 


INGREDIENTI:
2 1/2 cup di farina00
1 cucchiaino di lievito
5g di sale
1 cup di olio di mais
1 cup di zucchero di canna
1/2 cup di zucchero semolato
2 uova
1 cucchiaino d'essenza di vaniglia
1 cucchiaino d'essenza di mandorla
1 cup di gocce di cioccolato


Pre riscaldate il forno a 180gradi. In una terrina unite farina, lievito e sale e tenete da parte. In una ciotola piu' grande, invece, unite l'olio allo zucchero di canna e allo zucchero bianco e mescolate finche'   non ottenete una crema omogenea. Aggiungete, una per volta le uova, mescolando il composto e per ultimo incorporate le essenze. A questo punto, versate nella ciotola la miscela di farina iniziale (facendo attenzione ai grumi) e le deliziose gocce di cioccolato (come vedete nella foto, in America se ne trovano di tutti i colori... in Italia si puo' comunque ottenere il mix di colori unendo i 3 cioccolati classici: latte, fondente e bianco).

Formare i biscotti e' davvero semplice: si prende una cucchiata di composto e la si dispone nel tegame (pre imburrato), cercando di lasciare almeno 2-3 cm tra l'una e l'altra. Se preferite dei biscotti un po' piu' grandi, bastera' che aumentiate le cucchiaiate :)

Infornate per circa 10-12 minuti a seconda della cottura che desiderate e lasciate raffreddare per circa 5 minuti prima di staccarli dalla placca da forno e assaggiarli.